Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.
Walter Röhrl
Lorenzo Sammartano
Lorenzo Sammartano, è un pilota italiano di karting, attivo nei principali campionati nazionali e internazionali. Il suo percorso sportivo nasce in giovane età e si sviluppa attraverso una crescita costante, fondata su disciplina, metodo e competizione ad alto livello.
Dopo le prime esperienze formative, Lorenzo debutta nelle competizioni ufficiali distinguendosi per velocità, capacità di adattamento e solidità mentale, confrontandosi fin da subito con contesti competitivi internazionali.
Nel corso delle stagioni successive prende parte a campionati di rilievo come il Rotax Max Challenge, la ROK Cup e competizioni internazionali, ottenendo risultati significativi e maturando esperienza su tracciati di alto livello.
Parallelamente all’attività sportiva, Lorenzo è protagonista anche dal punto di vista mediatico e istituzionale, partecipando a progetti televisivi e ricoprendo il ruolo di testimonial per la sicurezza stradale in collaborazione con ACI.
Oggi il suo profilo unisce performance sportiva, credibilità comunicativa e valori educativi, con l’obiettivo di proseguire un percorso di crescita verso le categorie superiori del motorsport.
Il debutto nelle competizioni
La mia prima gara Rotax Mini - Team IRT -
My first Rotax Mini race - Team IRT
Campionato Svizzero 4°Pos.
Anno 2021
Franciacorta Winter Challenge Trofeo ROTAX.
Prima gara con il team Foo Drivers - Record della pista e pole position
First race with the Foo Drivers team - Track record and pole position
Debutto RMC International -
Le Mans
La mia prima gara internazionale Rotax Mini - Team Foo Drivers
Secondo tra gli italiani nella categoria mini

